rotate-mobile
Cronaca Lido / Via Sandro Gallo

Vandali scatenati alla "Vettor Pisani", danni e muri imbrattati

Mercoledì la scoperta dell'intrusione. Danneggiati i registri scolastici, seminando in giro scritte sataniche e contro le forze dell'ordine

Entrano nella scuola nella notte che precede la chiusura dell'anno scolastico e si lasciano andare ad atti di vandalismo anche piuttosto pesanti. Tra registri distrutti, danni alle strutture e soprattutto scritte che oscillano tra il satanismo e l'odio per le forze dell'ordine. Qualche giovane, magari ex studente dell'istituto comprensivo "Vettor Pisani" di via Sandro Gallo al Lido di Venezia, ha sfogato tutta la propria rabbia e inciviltà nei confronti del plesso scolastico, senza risparmiare nulla. A essere imbrattate dalle scritte, partendo da "Devil", passando per "666" e concludendo con "Acab" (l'acronimo internazionale contro la polizia) le aule degli studenti e anche quella dei professori.

Ma le bombolette di vernice nera sono state utilizzate pure nei corridoi e nei bagni, dove in alcuni casi sono stati trovati alcuni registri scolastici e materiali didattici. Insomma, un raid bello e buono di ragazzi che in questo modo hanno dimostrato non certo coraggio bensì poca intelligenza. Il giorno seguente, mercoledì, a scoprire l'intrusione è stato il personale scolastico, con gli studenti che al posto di festeggiare l'ultimo giorno di scuola si sono ritrovati a immortalare con i telefonini i segni dell'intrusione di poche ore prima dei vandali. Dell'accaduto sono stati informati anche i carabinieri della stazione locale, che mercoledì hanno effettuato un sopralluogo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali scatenati alla "Vettor Pisani", danni e muri imbrattati

VeneziaToday è in caricamento