rotate-mobile
Cronaca San Donà di Piave / Viale della Libertà

Incursione dei vandali nella sede dei servizi sociali, estintori svuotati nelle stanze

Intrusione nella notte in viale Libertà a San Donà, gli ambienti sono stati invasi da una fitta coltre di polvere. Conta dei danni in corso, carabinieri sul posto

Chi ha aperto gli uffici, martedì mattina alle 7.30, li ha trovati invasi da una coltre di polvere che impediva perfino di respirare. Un grave atto di vandalismo è andato in scena di notte a San Donà, nella sede dei servizi sociali di viale Libertà: dopo aver forzato una finestra, ignoti hanno svuotato gli estintori nelle stanze. Intervento immediato dei carabinieri, coordinati dal capitano Dario Russo. Difficile quantificare i danni ma, se le apparecchiature elettroniche risultassero danneggiate dalla polvere degli estintori, la stima potrebbe essere molto ingente.

L'episodio fa seguito ad un'altra intrusione avvenuta nei giorni scorsi alla Casa delle Associazioni di via Svezia. «Di nuovo ci troviamo di fronte a quello che può sembrare un atto di intimidazione dovuto forse a qualche balordo o squilibrato, al pari di quelli di cui è stato oggetto la polizia locale – così il sindaco Andrea Cereser, recandosi in mattinata sul luogo – Questi episodi si aggiungono alla pressione che subisce, dall’inizio della crisi, il personale dei nostri servizi sociali, cui va il mio grazie per quanto fanno, in silenzio, ogni giorno». «Chi commette atti del genere colpisce tutta la collettività – è lo sfogo dell’assessore alle opportunità sociali Maria Grazia Murer - Atti del genere distolgono risorse da tutta la comunità che potrebbero essere utilizzati per finalità sociali ben più importanti».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incursione dei vandali nella sede dei servizi sociali, estintori svuotati nelle stanze

VeneziaToday è in caricamento