rotate-mobile
Cronaca Fondamenta Santa Lucia

Vandali in azione sull'InterCity, svuotano gli estintori nel vagone

I malintenzionati sono finiti nei guai, dopo essere stati fermati da una guardia giurata. Il treno è partito per Roma con mezz'ora di ritardo

Così. Forse per ammazzare la noia, di certo per mettere i bastoni tra le ruote ai viaggiatori che sarebbero dovuti partire alla volta di Roma Termini verso la mezzanotte tra domenica e lunedì. Due vandali sono finiti nei guai all'altezza del binario 7 della stazione di Venezia Santa Lucia nel momento in cui una guardia giurata della CDS Vigilanza, in servizio di controllo all'interno dello scalo ferroviario, è intervenuta per le segnalazioni di alcuni viaggiatori.

I malintenzionati, infatti, erano saliti a bordo del treno InterCity 771 in partenza verso la Capitale e avevano svuotato in un vagone il contenuto di due estintori in polvere. Un atto di vandalismo che non avrebbe alcun significato particolare, dettato solo dalla volontà di causare danni. Sul posto subito dopo è intervenuta anche la polfer, che ha preso in consegna i due e li ha accompagnati nel posto di polizia per l'identificazione. Il convoglio, una volta ripristinata la normalità, è partito quaranta minuti dopo la mezzanotte, con un ritardo di circa mezz'ora sulla tabella di marcia. 

Vandali svuotano gli estintori sul treno

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali in azione sull'InterCity, svuotano gli estintori nel vagone

VeneziaToday è in caricamento