rotate-mobile
Cronaca Jesolo

Vandali seminano danni e oscenità a Jesolo, due minorenni nei guai

Il raid nella notte tra venerdì e sabato nel "Consorzio Torino Uno" e nel villaggio "Marzotto". Denunciati un 16enne e un 17enne salernitani

Rotoli di carta in mezzo alla strada. Cabine di pvc di ricovero attrezzi danneggiate e infissi rotti. Contenitori di detergenti sparsi un po' ovunque. Il tutto "condito" da parole volgari e membri maschili disegnati sui muri dello stabilimento balneare "Consorzio Torino Uno" di Jesolo, i cui responsabili si sono trovati anche il registratore di cassa aperto.

Ma il raid dei vandali non si è fermato lì nella notte tra venerdì e sabato. Nel mirino è finito anche il villaggio adiacente "Marzotto", dove a terra la mattina c'erano degli estintori abbandonati. Sequestrata pure una bomboletta spray. Gli agenti della polizia municipale, intervenuti sul posto, hanno chiesto quindi di vedere i filmati delle telecamere di sorveglianza del villaggio, ma non essendo a infrarossi si sono rivelate quasi inutili.

Ma le indagini sono continuate e in poche ore sono stati incastrati un sedicenne e un diciassettenne della provincia di Salerno alloggiati al villaggio "Marzotto" con la propria squadra per una torneo di calcio (circa 300 le persone arrivate a Jesolo). La loro furia aveva interessato anche i luoghi vicini alla palazzina dove erano ospitati: gli estintori abbandonati in arenile erano infatti di proprietà del villaggio, asportati dalla palazzina “4”. Vicino alla piscina della struttura ricettiva, poi, con una bomboletta spray oltre ai "soliti" attributi maschili anche la scritta in napoletano "O'pesc!".

A indicare che l'autore del vandalismo aveva origini campane. Alla fine gli accompagnatori del gruppo che alloggia alla palazzina 4 hanno vuotato il sacco (dopo che altri danneggiamenti erano stati segnalati anche alla palazzina 7): due minori, N.A. di 16 anni e F.A. di 17 anni, sono quindi stati denunciati d'ufficio dalla Procura dei minori di Venezia per danneggiamento aggravato in concorso e per furto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali seminano danni e oscenità a Jesolo, due minorenni nei guai

VeneziaToday è in caricamento