rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Lido

Arriva la Mostra del cinema: le corse straordinarie dei vaporetti

Da settembre fino a conclusione della kermesse predisposti collegamenti supplementari per far fronte ai visitatori che raggiungeranno il Lido

Tra una settimana si parte: mercoledì 2 settembre, infatti, scatterà la 72esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia e al Lido sbarcheranno non solo star, attori e addetti ai lavori, ma anche tanti appassionati del grande schermo. Un flusso supplementare di persone (in un periodo in cui il capoluogo lagunare già trabocca di presenze) che come ogni anno ha indotto Actv a introdurre alcune corse in più rispetto al servizio canonico. Dal 2 al 12 settembre, infatti, la linea MC (Mostra del Cinema) collegherà ogni 20 minuti, a partire dalle 16.40 fino a l'una di notte, le fermate Ferrovia, Piazzale Roma, Zattere e San Zaccaria a Lido Casinò. Ogni giorno, inoltre, al termine dell’ultima proiezione verranno effettuate delle corse dirette da Lido Casinò per Piazzale Roma per agevolare lo sfollamento. 

SCARICA GLI ORARI DELLE CORSE SUPPLEMENTARI

Da martedì 1 settembre a domenica 13 settembre, poi, la linea 20 San Zacccaria, San Servolo, San Lazzaro verrà prolungata fino a Lido Casinò ogni 15 minuti, per tutta la giornata. La linea 20 farà servizio gratuito per gli accrediti ufficiali della Mostra del Cinema e per i possessori di abbonamento alla Mostra del Cinema, per le altre linee valgono i titoli di viaggio Actv in corso di validità.

Domenica 6 settembre, in occasione della Regata Storica, saranno effettuate le consuete modifiche: "Tutti i dettagli saranno esporti nelle locandine dedicate che verranno affisse agli approdi i giorni antecedenti la manifestazione", da sapere Actv. Per il settore automobilistico sono previste corse di rinforzo nella fascia oraria notturna da Piazzale Roma verso Mestre, effettuate a necessità e in funzione delle presenze e in particolare nei weekend.

CORSA B.B. - Da mercoledì 2 a sabato 12 settembre, in occasione della Mostra del Cinema, la linea B.B. “Balneare Brentella” ferma a Lido Casinò invece che a Lido Santa Maria Elisabetta con nuovo orario (sono sospese le corse del mattino): da Marghera Aquae corse alle 16.30, 18.30, 20.30 e 22.30, da Lido Casinò corse alle 17.30, 19.30, 21.30 e 00.30. La linea B.B. viene sospesa da domenica 13 settembre.

SCARICA GLI ORARI DELLE CORSE SUPPLEMENTARI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva la Mostra del cinema: le corse straordinarie dei vaporetti

VeneziaToday è in caricamento