rotate-mobile
Cronaca Castello / Viale Giardini Pubblici

Si rompe il timone, vaporetto Actv "impazzito" davanti a Sant'Elena

Diversi minuti di panico a bordo del mezzo della linea 2, venerdì pomeriggio. La situazione è stata risolta grazie all'aiuto di un altro battello

Brutto spavento venerdì pomeriggio per i circa settanta passeggeri che si trovavano a bordo di un vaporetto Actv: nel mezzo del trasporto pubblico si sarebbe rotto il timone e l'imbarcazione, completamente fuori controllo, avrebbe iniziato a ruotare su sé stessa verso il largo.

FUORI ROTTA – Il pauroso episodio si sarebbe verificato intorno alle 15, nei pressi dei Giardini di Sant'Elena. Il capitano del battello della linea 2, proprio a breve distanza dall'imbarcadero Actv “Giardini – Biennale”, si sarebbe ritrovato ad avere a che fare con un timone fuori uso e per alcuni minuti la pesante imbarcazione ha ruotato come impazzita tra le onde del bacino. La situazione si è risolta quando è arrivato un vaporetto della linea 1, allertato via radio e anch'esso in fase di avvicinamento al pontile. Il secondo mezzo è riuscito infatti ad affiancarsi all'imbarcazione fuori controllo e, dopo averla assicurata con un paio di robuste cime, a trascinarla fino a riva. Terminata la manovra i passeggeri sono scesi e, dopo uno scroscio di applausi per i marinai che hanno risolto la difficile emergenza, sono rimontati a bordo di un altro vaporetto, inviato da Actv per ovviare al problema. Il mezzo malfunzionante è stato poi trainato in deposito, e lo stesso battello che lo accompagnava ha preso il suo posto nel ritorno. Una delle corse per il Lido, però, è saltata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si rompe il timone, vaporetto Actv "impazzito" davanti a Sant'Elena

VeneziaToday è in caricamento