rotate-mobile
Cronaca Giudecca / Redentore - Palanca

Preoccupazione sul vaporetto, va in avaria alla Giudecca: "Abbiamo urtato la fondamenta"

Il fuori programma lunedì verso le 17.30 all'altezza della Palanca. Un testimone: "Eravamo una cinquantina di persone. Con il vento che c'era sarebbe potuta andare molto peggio"

Il vaporetto della linea 4.2 a un certo punto è diventato ingovernabile, a causa di una probabile avaria. Momenti concitati nel pomeriggio di lunedì a Venezia, quando un battello Actv con a bordo una cinquantina di persone, almeno secondo chi si trovava a bordo, all'altezza del ponte lungo della Giudecca ha iniziato ad andare alla deriva: "Possiamo dirci molto fortunati - racconta un testimone - perché c'era vento fortissimo, quindi sarebbe potuta andare molto peggio".

L'imbarcazione Actv avrebbe urtato lievemente contro la fondamenta, senza che nessuno si facesse male: "Il vaporetto grazie anche al vento si avvicinato alla fondamenta e il marinaio è stato molto bravo perché ha lanciato una cima a un passante - continua il passeggero - a quel punto abbiamo avuto la possibilità di scendere". L'imbarcazione vuota alla Palanca ha attirato l'attenzione di diversi residenti, che si sono chiesti cosa fosse accaduto. Sul posto è stato inviato un mezzo sostitutivo che ha permesso a chi si trovava a bordo di continuare la propria corsa, mentre con ogni probabilità il vaporetto alle prese col guasto è stato portato in cantiere per le riparazioni del caso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Preoccupazione sul vaporetto, va in avaria alla Giudecca: "Abbiamo urtato la fondamenta"

VeneziaToday è in caricamento