rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Lido

Il Lido ribolle per Vasco Rossi, venerdì due red carpet per il Blasco

Il rocker di Zocca presenta il film "on the road" di Fabio Masi su di lui. Appuntamento alla sala Darsena: ma i fan arriveranno già giovedì

I primi fan sbarcheranno con ogni probabilità già giovedì, con la speranza che raggiungere il Lido di Venezia un giorno prima possa garantire loro una fugace "visione" del loro idolo: Vasco Rossi. Alla kermesse cinematografica, infatti, chi è destinato ad attrarre le grandi folle sembra possa essere il rocker di Zocca, a differenza di attori o registi. Solo Johnny Depp aveva determinato un'atmosfera d'attesa del genere. Fatto sta che il Blasco si vedrà solo nel tardo pomeriggio di venerdì, quando farà capolino su uno dei suoi due red carpet previsti per la giornata. 

Vasco Rossi presenterà venerdì alle 21 un film "on the road", scritto e diretto da Fabio Masi: "Il Decalogo di Vasco" verrà proiettato nella nuova sezione Cinema in Giardino. Si tratta di un immaginario quanto reale viaggio di due amici (Gianluca della Valle e Fabio Masi) con la… Sagoma di Vasco Rossi. Tra il reale e la fantasia, il film “su”, “con” e “dentro” Vasco Rossi, è suddiviso in 10 capitoli on the road, nove sogni a occhi aperti della Sagoma di Vasco e… la sorpresa finale: estratto dal film, il video di “Quante volte”, l’intensa e profonda ballad dell’album Sono Innocente.

Venerdì, dunque, reduce dalle vacanze, il Blasco arriverà in laguna nel tardo pomeriggio. Il tempo di cambiarsi e via sul tappeto rosso. E questo al Palazzo del Cinema, prima del red carpet del film in concorso, Per amor vostro di Giuseppe Gaudino. Cosa farà nelle circa due ore precedenti l'incontro e la proiezione per i quali in pochi minuti sono stati prenotati on line 2800 biglietti già a fine agosto? Mistero, ad oggi. E comunque prima delle 21 farà il secondo red carpet, quello per entrare in sala Darsena dove terrà banco sul palco con l'autore del film, Vincenzo Mollica e forse il direttore della Mostra Alberto Barbera.

Dopodiché le voci si rincorrono ma non c'è per ora alcuna certezza. Potrebbe essere ospite di una cena ufficiale della Mostra del cinema, sembra con 'orata spericolata' in preparazione dello chef trevigiano Tino Vettorello. Previsto anche l'official party per il film, organizzato da Mirko Negri con Tino Eventi sempre alla Terrazza Biennale del Lido. Dalle 22.30 fino a tarda notte, Vasco o no, si ballerà con la musica di dj importanti (I Am Ritch Bitch, Lello Mascolo e Metromind), per una festa omaggio in musica alla rockstar italiana più amata. Per l'appuntamento di Cinema in Giardino i 2.800 biglietti disponibili per le due proiezioni sono andati esauriti a inizio agosto in nemmeno un'ora. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Lido ribolle per Vasco Rossi, venerdì due red carpet per il Blasco

VeneziaToday è in caricamento