rotate-mobile
Cronaca San Marco

La Camera di Commercio vende il suo palazzo veneziano a San Marco: base d'asta 45 milioni

Aperto lunedì il bando di gara per la cessione dell’immobile che ospita la sede legale dell’ente e si trova in Calle Larga XX Marzo. Offerte accettate fino al 2 ottobre

Si è aperto il bando per la vendita dell’immobile di calle Larga XXII Marzo, San Marco 2032 a Venezia di proprietà della Camera di Commercio Venezia Rovigo Delta Lagunare. L’operazione rientra nel piano di razionalizzazione degli spazi deliberata recentemente dalla giunta camerale, atto anche a garantire un supporto capillare alle imprese più capillare sul territorio.

Il processo di razionalizzazione prevede nello specifico: il mantenimento della sede legale con le operatività attuali in centro storico a Venezia in un spazio ridimensionato e l’unificazione delle attuali sedi in terraferma in un solo edificio in via Torino a Mestre. A queste verranno associati in futuro alcuni presidi non continuativi nei comuni con maggiore popolazione imprenditoriale. Entro il 31 dicembre 2017 sono previste le aperture di San Donà, Portogruaro e Chioggia.

L’immobile di Calle Larga XXII Marzo, recentemente restaurato, ha una superficie lorda di 4.924 metri quadri ed è composto da varie unità (parte ad uso commerciale, parte ad uso direzionale) che si sviluppano principalmente su sei piani fuori terra con differenti altezze interne. Il Palazzo, la cui facciata monumentale è in pietra aurisina, composto da più nuclei di fabbrica realizzati in distinte fasi costruttive, confina con Calle del Cristo, Piscina San Moisè e Calle delle Veste.

Le offerte dovranno pervenire entro le 12 del 2 ottobre 2017. Saranno ammesse soltanto offerte in aumento rispetto a quanto posto a base d’asta. Maggiori informazioni e bando di gara integrale sul sito della Camera di Commercio di Venezia Rovigo Delta Lagunare: www.dl.camcom.gov.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Camera di Commercio vende il suo palazzo veneziano a San Marco: base d'asta 45 milioni

VeneziaToday è in caricamento