rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Marco

Butta a terra il vigile che lo voleva controllare e lo ferisce: arrestato

Operazioni anti-abusivi della polizia municipale a Venezia centro storico: il clandestino è finito in manette mercoledì, merce sequestrata

Cerca di evitare i controlli, nasce una colluttazione e alla fine butta a terra uno dei vigili, procurandogli un trauma alla spalla. Lo scontro è finito con l'arresto dell'aggressore, un 27enne del Bangladesh che mercoledì mattina ha colpito un agente della sezione San Marco, impegnato con i colleghi nel contrasto al commercio abusivo. Il ragazzo, clandestino, è stato portato nella cella di sicurezza del comando generale, in attesa del procedimento per direttissima di giovedì. La merce in vendita, perlopiù occhiali e bastoni per selfie, è stata sequestrata.

Le operazioni della polizia municipale sono iniziate alle 8 di martedì, e hanno visto coinvolti dodici operatori della sezione pronto intervento in abiti civili. Gli interventi sono stati eseguiti in tutte le zone del centro storico, tra cui il ponte della stazione, la zona realtina e la cintura esterna dell'area marciana. In riva degli Schiavoni un venditore senegalese, a cui era appena stata sequestrata la mercanzia, ha continuato a mantenere un atteggiamento di sfida contro gli agenti, dopodiché ha cercato di fuggire: bloccato anche lui.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Butta a terra il vigile che lo voleva controllare e lo ferisce: arrestato

VeneziaToday è in caricamento