rotate-mobile
Cronaca Chioggia / Sottomarina

"Piaga" abusivi pure a Sottomarina Sedici vu cumprà fermati, 3 espulsi

Controlli interforze venerdì sull'arenile clodiense. Sequestri di borse contraffatte e di merce irregolare. "Volano" multe e denunce in spiaggia

Continuano i controlli sulle spiagge veneziane contro i venditori abusivi. A Sottomarina venerdì mattina polizia, carabinieri, guardia di finanza, guardia costiera, polizia provinciale e polizia locale hanno stretto le maglie sul litorale nei confronti della piaga del commercio irregolare di merce non in regolare o contraffatta sulle spiagge. Al termine del pattugliamento, durato alcune ore, sono stati sorpresi in tutto sedici venditori in azione. Tra loro persone di nazionalità senegalese, nigeriana, marocchina, sudanese, pachistana e bengalese.

Tre i clandestini, due senegalesi di 33 e 47 anni e un nigeriano di 25, individuati da carabinieri e polizia provinciale. I sequestri, come spesso accade, sono stati ingenti: tolte dal commercio ventuno borse contraffatte, 300 cover per cellulare, duemila braccialetti, 68 paia di occhiali, 56 cappellini, una decina di braccialetti brasiliani, giubbotti, bandane, anelli, portafogli, circa 150 foulard, una macchina da cucire manuale. Nel corso dei controlli sono stati trovati anche nove borsoni di merce abbandonata (evidentemente gli abusivi in questi casi avevano mangiato la foglia). Cinque dei fermati sono stati anche multati. I cittadini non in regola sul territorio nazionale sono stati naturalmente espulsi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Piaga" abusivi pure a Sottomarina Sedici vu cumprà fermati, 3 espulsi

VeneziaToday è in caricamento