rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Centro storico al setaccio dei vigili in borghese, 67 abusivi nei guai

Domenica le maglie dei controlli si sono strette a Venezia. Postazioni fisse e "mobili" in città hanno sequestrato oltre 1400 oggetti

Oltre 1400 oggetti sequestrati, 10 verbali di contestazione per violazioni amministrative, 53 verbali di rinvenimento di oggetti abbandonati, 4 verbali per sequestro giudiziario. Sono questi i numeri che riepilogano l'attività svolta domenica dalla polizia municipale nell’ambito del piano straordinario antiabusivismo ed anticontraffazione, cofinanziato dal Comune di Venezia e dall’Anci.

ABUSIVI FINO AGLI ULTIMI SCAMPOLI D'ESTATE A JESOLO


Le operazioni, iniziate alle 7.30 e terminate a mezzanotte, hanno visto l’impiego di 22 operatori in abiti civili, suddivisi in cinque squadre, e si è svolta con postazioni fisse di controllo a piazzale Roma, sulla rampa del Tronchetto, nelle vicinanze della stazione di Venezia Santa Lucia. Altre postazioni "mobili", sempre in borghese, hanno invece pattugliato tutto il centro storico.

Sessantasette i venditori abusivi, prevalentemente di nazionalità bengalese, che si sono visti sequestrare la merce. Rispetto ai senegalesi, che non hanno cambiato mercanzia durante la giornata, i bengalesi sono passati dagli ombrelli durante la pioggia a palline e dardi luminosi durante la serata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico al setaccio dei vigili in borghese, 67 abusivi nei guai

VeneziaToday è in caricamento