rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Veneto360 il nuovo portale per la promozione turistica della Regione

Il Veneto raccontato dai Veneti, è questo lo slogan e la filosofia del nuovo sito fondato da alcuni 50enni disoccupati che si sono organizzati per dar vita ad un progetto per la promozione turistica delle province del Veneto.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Riceviamo e pubblichiamo

"Far conoscere il territorio Veneto e promuoverlo anche all'estero, è questo l'intento del team di www.veneto360.land ma con una peculiarità rispetto agli altri siti del settore: sarà proprio il popolo Veneto protagonista, potendo segnalare e scrivere gli articoli che verranno successivamente ottimizzati e pubblicati nel sito. Chiunque potrà segnalare luoghi turistici, percorsi, itinerari, più o meno conosciuti della propria provincia che risulteranno utili e preziosi ai visitatori per organizzare gite ed escursioni. Il Veneto ha ben 576 comuni da scoprire, e di cose belle ed interessanti da vedere e visitare ce ne sono davvero tante, che spesso sono sconosciute ai Veneti stessi. Ecco allora la possibilità di farle conoscere attraverso questo nuovo portale, che offre anche gratuitamente per il primo anno a tutte le strutture turistiche l'opportunità di auto promuoversi, facendo apparire una scheda contestuale all'intento di ricerca dei visitatori del sito, pertanto tutti i titolari di una attività turistica o di servizi che opera nel Veneto sono invitati a registrarsi gratuitamente al sito ed aggiungere il proprio annuncio per ottenere visibilità intelligente. Una cinquantina le categorie turistiche già presenti nel sito pronte a raccogliere gli annunci, dai B&B alle osterie, dagli agriturismo alle fattorie didattiche, dai prodotti enogastronomici alle terme e tantissime altre. Un centinaio i gestori di strutture che già hanno aderito pubblicando il loro annuncio. Le proposte turistiche sono suddivise per provincia e tipologia, si possono filtrare in base alle proprie esigenze, per esempio si può cercare una meta dove fare sport piuttosto che dove poter dormire, dove fare shopping piuttosto che dove mangiare. Particolare attenzione è stata data alla possibilità di individuare proposte turistiche adatte ai disabili, ai bambini, e agli amici quattrozampe. I fondatori del portale Veneto360 si augurano una grande adesione al progetto e la collaborazione di tutti i cittadini che amano il proprio territorio e che desiderano condividere le proprie esperienze turistiche nel Veneto. Il sito è disponibile all'indirizzo https://www.veneto360.land"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Veneto360 il nuovo portale per la promozione turistica della Regione

VeneziaToday è in caricamento