rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Pasqua, Venezia presa d'assalto: traffico congestionato sul ponte, garage al completo

Il bel tempo ed il giorno di festa hanno spinta migliaia di persone ad una gita fuori porta in laguna. Il risultato era prevedibile: impossibile trovare un parcheggio, lunghe code

Era inevitabile dovesse andare così, e già l'afflusso del sabato aveva indicato che a Venezia, nel giorno di Pasqua, ci sarebbe stato il "pienone". Complice anche la giornata di sole e il clima mite, già di prima mattina la situazione in laguna ha cominciato ad essere critica, con migliaia di turisti che hanno colto l'occasione per trascorrere la giornata di festa nella città di San Marco.

A metà mattina la situazione del traffico era critica. Sul ponte della Libertà si sono formate rapidamente lunghe code, con la colonna di automobili avanti a passo d'uomo. I garage a San Marco sono al completo, ecco perché gli automobilisti sono stati direzionati verso il Tronchetto. Nell'isola sono ancora disponibili alcuni posteggi, sebbene il rischio concreto è che si vada verso il "full" anche lì. Venezia fa gola, sempre e comunque.

Numerosi gli uomini della polizia municipale dislocati per gestire la situazione del traffico, ma come confermato dalla sala operativa stessa, la situazione è molto complessa, con il traffico completamente congestionato. Problemi anche per i residenti, che si sono trovati lunghe code di turisti agli approdi, costretti a lunghe attese per prendere il vaporetto, specie per le isole.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasqua, Venezia presa d'assalto: traffico congestionato sul ponte, garage al completo

VeneziaToday è in caricamento