rotate-mobile
Cronaca

Trio di ladri tenta il furto nella calca di Rialto: scatta l'inseguimento, denunciato uno dei 3

Si tratta di V.E, cittadino romeno 36enne già noto alle forze dell'ordine: l'uomo aveva con sé oltre 600 euro. Gli altri due componenti della banda sono riusciti a scappare

Un altro “manolesta” fermato in centro storico. Tutto è cominciato verso le 12 di sabato pomeriggio, in zona Rialto, quando il personale del commissariato San Marco ha individuato tre persone – due uomini e una donna – che, con fare sospetto, affiancavano un gruppo di turisti asiatici.

I poliziotti sono rimasti in posizione defilata per monitorare le mosse del trio che, con fare indifferente, si avvicinava sempre di più ad uno dei turisti: uno dei tre, un uomo, si è impossessato del portafoglio per poi dileguarsi in un lampo lungo una calle adiacente. I ladri, dopo essersi verosimilmente spartiti il bottino, hanno abbandonato il portafoglio vuoto e hanno cercato di allontanarsi dalla zona.

È a questo punto che sono intervenuti gli agenti: raccolto il portafogli abbandonato si sono lanciati all’inseguimento dei malviventi, che hanno provato a far perdere le proprie tracce separandosi nel labirinto di calli del centro storico veneziano. Dei tre è stato raggiunto V.E., romeno di 36 anni, già noto alle forze dell’ordine, che è stato dunque scortato negli uffici del posto interforze di Piazza San Marco.

L’uomo è stato così sottoposto a perquisizione personale: le forze dell’ordine hanno trovato all’interno delle sue tasche ben 610 euro, dei quali il cittadino romeno non sapeva spiegare la provenienza.
V.E. è stato denunciato per furto pluriaggravato, vista la destrezza (con ogni probabilità frutto di una pratica allenata) e il concorso con altre due persone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trio di ladri tenta il furto nella calca di Rialto: scatta l'inseguimento, denunciato uno dei 3

VeneziaToday è in caricamento