rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca isola di Poveglia

Una discarica abusiva di rifiuti vicino all'acqua dell'isola di Poveglia

Il ritrovamento da parte dei volontari dell'associazione "Rangers d'Italia" durante un sopralluogo ambientale. Tra l'immondizia abbandonata anche fatture di un ristorante di San Marco

L'ennesima discarica abusiva di rifiuti ritrovata a Venezia. Più precisamente sull'isola di Poveglia, dove i volontari dell'associazione "Rangers d'Italia" ha ritrovato ammassi di immondizia, scarti edili, valigie, materiale plastico e persino uno scatolone contenente vecchie fatture di un locale di San Marco. Ora i guai potrebbero arrivare proprio per quel ristoratore. Risulterà infatti facile, alle Forze dell'ordine, risalire all'identità del titolare. Poi, ovviamente, si preciseranno responsabilità ed eventuali multe con denunce.

Non è chiaro se tutta l'immondizia ritrovata sia stata lasciata lì dalla stessa persona. Su questo farà chiarezza anche la Direzione ambientale del Comune. Il ritrovamento della discarica è stato segnalato dei Rangers vicino al ponte di legno dell'isola, dunque vicino all'acqua e a rischio contaminazione. La zona è stata delimitata con un nastro rosso e, come spiega il Gazzettino, a breve comincerà la bonifica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una discarica abusiva di rifiuti vicino all'acqua dell'isola di Poveglia

VeneziaToday è in caricamento