rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Turismo, Venezia in cima alla lista per le migliori strutture ricettive in Italia

La città lagunare è prima nella classifica del portale Trivago.it sulla base delle recensioni di oltre 20 milioni di utenti web. Premio consegnato a Milano agli assessori del Comune e della Regione

Ufficiale: è Venezia la città italiana con le migliori strutture turistiche d'Italia. Parola di Trivago, il più famoso motore di ricerca di mete turistiche, che in occasione della BIT ha consegnato al Comune lagunare il "Trivago Online Reputation Award", premio per la località che ha dimostrato la migliore reputazione europea appunto on line. Dal numero e dalla qualità di recensioni rilasciate in rete dagli utenti europei di Trivago, Venezia è infatti risultata la destinazione preferita.

Il premio è stato consegnato oggi da Giulia Eremita, Country Manager di Trivago Italia, all'assessore al Turismo del Comune di Venezia, Roberto Panciera, nello stand del Veneto allestito nel Padiglione 1. Presenti anche Marino Finozzi, assessore al Turismo del Veneto, prima regione in Italia per arrivi e presenze turistiche. Per individuare la città vincitrice, il motore di ricerca hotel trivago.it ha analizzato le recensioni di oltre 20 milioni di utenti europei, rilasciate su ben 150 siti di prenotazione online, stilando quindi una classifica delle migliori città e regioni d'Italia in termini di online reputation. Dal numero e qualità di recensioni rilasciate in rete dagli utenti europei è risultato che Venezia, con 81,20 per cento, è la città con le migliori strutture d'Italia, mentre il Piemonte è la migliore regione con una reputazione dell’80,73 per cento.

“L’ottima opinione espressa dai visitatori – ha sottolineato Giulia Eremita – è il risultato degli sforzi impiegati da parte degli albergatori per mantenere livelli di qualità e servizi sempre alti e creare un'immagine del brand forte e solida”. “Venezia ha un fascino, una bellezza e una struttura urbana unici – ha fatto presente Finozzi – che ne fanno una delle mete turistico – culturali più ambite del mondo e la cui fama si riverbera su tutto il resto del Veneto, che ha legato da secoli la sua storia a quella del capoluogo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, Venezia in cima alla lista per le migliori strutture ricettive in Italia

VeneziaToday è in caricamento