rotate-mobile
Cronaca

"Comunarie" M5S, ballottaggio a Venezia fra tre concorrenti finalisti

Ultimo round per la scelta del candidato sindaco del movimento alle elezioni comunali. Si vota dal 12 al 20 dicembre, sia online che nei gazebi in città

Ultimo turno: il movimento 5 stelle di Venezia sceglie il suo candidato sindaco per la città lagunare, dopo una prima scrematura risalente al luglio scorso. Ora il movimento comunica che è stato stabilito il sistema per la per la seconda e definitiva consultazione delle "comunarie", che si svolgerà per nove giorni di fila, dal 12 al 20 dicembre.

Vi sarà un doppio sondaggio che coinvolgerà sia gli attivisti del gruppo sia qualunque altra persona interessata. Gli attivisti saranno consultati a mezzo web, mentre gli altri cittadini potranno recarsi ai numerosi gazebo che saranno allestiti in ogni angolo del Comune: il M5S cercherà di essere anche nei quartieri e nelle isole più periferiche. Per votare bisogna essere residenti nel Comune e aver compiuto 16 anni di età, pertanto ai gazebo sarà necessario presentarsi con la carta d’identità.

I cittadini potranno conoscere i tre candidati attraverso i loro curricula, le presentazioni video e il materiale distribuito ai banchetti e presente nel sito www.grillivenezia.org, nonché attraverso gli incontri pubblici. I candidati saranno presenti inoltre, alternandosi fisicamente, ai banchetti stessi. Oltre alla preferenza per il candidato sarà possibile esprimersi sul programma scegliendo i temi ritenuti più importanti, all’interno di un certo elenco o segnalandone di nuovi.

I candidati sono i primi tre della graduatoria ottenuta in luglio con la prima votazione, riservata ai soli attivisti: Davide Scano, Riccardo Giuseppe Di Martiis ed Elena La Rocca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Comunarie" M5S, ballottaggio a Venezia fra tre concorrenti finalisti

VeneziaToday è in caricamento