rotate-mobile
Cronaca

Venezia sempre fra le più amate: è terza in Italia per prenotazioni

Dietro a Roma e Milano: è il dato rilevato da Wimdu, piattaforma online per ricerca di appartamenti privati. L'Italia piace sempre di più agli stessi italiani

L’Italia, si sa, è un Paese dalle infinite sfaccettature: ad ogni regione corrispondono particolari bellezze e ogni città ha un suo lato tutto da scoprire. Ma tra le preferite, sia dagli italiani che dagli stranieri, c'è sempre Venezia: lo conferma un'indagine di Wimdu (piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati), che ha stilato una classifica delle 10 città italiane più prenotate sul sito nel 2015.

Nella top ten di Wimdu, che conta in Italia oltre 40mila appartamenti, Roma occupa la prima posizione, seguita da Milano e dal capoluogo lagunare: Venezia, città che ubriaca i sensi ed elettrizza "come mangiare in una sola volta una scatola di cioccolatini al liquore", scriveva a suo tempo Truman Capote. Al quarto posto c'è Firenze. E se Venezia ha conquistato i tedeschi (43%), nel capoluogo toscano la parte dei leoni l’hanno fatta fino ad ora gli spagnoli (26%).

In classifica c'è posto anche per un'altra città veneta, Verona, che si aggiudica il settimo posto tra le più "prenotate". Completano la classifica il lago di Garda, Torino, Napoli, Bologna e Pisa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venezia sempre fra le più amate: è terza in Italia per prenotazioni

VeneziaToday è in caricamento