rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Gara sfortunata in val di Zoldo: cade con gli sci e finisce a terra, in ospedale in elicottero

Un 60enne residente nel Veneziano domenica mattina ha riportato pesanti traumi a schiena e addome. E' stato portato al Civile di Belluno. C'è stato anche un malore di un 65enne

Avrebbe perso il controllo degli sci affrontando una curva durante la gara, dopodiché sarebbe rovinato a terra riportando preoccupanti traumi alla schiena e a livello addominale. Fuori programma domenica mattina, verso le 10.30, durante una gara organizzata sulla pista "Cristalin" di Pecol di Zoldo dallo "Sci club Mestre": dopo la caduta di uno dei partecipanti alla competizione, un 60enne residente nel Veneziano, si è reso necessario l'intervento dell'elicottero del 118 di Belluno, che è atterrato nelle vicinanze.

Oltre alla caduta anche un malore

Lo staff sanitario si è preso cura dell'infortunato, ha stabilizzato le sue condizioni e l'ha caricato a bordo del velivolo per un trasferimento d'urgenza all'ospedale Civile bellunese, dove è stato sottoposto ad accertamenti. Durante l'intervento sul posto, il personale dell'elisoccorso ha prestato assistenza anche a un altro atleta iscritto alla gara (un veneziano di 65 anni) colto da malore di probabile natura cardiocircolatoria. Per permettere i soccorsi sul posto sono giunti anche i militari sciatori della stazione dei carabinieri di Val di Zoldo e gli alpini del Settimo reggimento Alpini di Belluno. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gara sfortunata in val di Zoldo: cade con gli sci e finisce a terra, in ospedale in elicottero

VeneziaToday è in caricamento