rotate-mobile
Cronaca

Accoltella il vicino di casa in Trentino: veneziano bloccato dalle forze dell'ordine

Il sospetto ha passato la notte in auto per poi fare ritorno a casa nel pomeriggio di martedì, in stato confusionale e con i vestiti sporchi di sangue. Ad attenderlo i carabinieri

Indagini lampo per l'accoltellamento avvenuto nella notte a Carciato, piccola frazione di Dimaro, in Val di Sole. I carabinieri hanno rintracciato il presunto aggressore alle 14.00 di martedì. L'uomo, veneziano 51enne, è accusato di aver accoltellato il vicino di casa, 64enne solandro, al termine di quello che sembra a tutti gli effetti essere stato un litigio scaturito da futili motivi.

Dopo la violenta aggressione sarebbe scappato a bordo di un'utilitaria. Molto probabilmente ha passato la notte in auto, poi nel primo pomeriggio di oggi ha fatto ritorno a casa, dove ad attenderlo c'erano i militari della stazione di Malè. L'uomo è apparso da subito in stato confusionale, con i vestiti ancora intrisi di sangue. Sequestrata anche l'arma del delitto (vedi foto).

Per i carabinieri ci sono gli estremi per il grave reato di tentato omicidio e non solo: secondo quanto emerge dal racconto di alcuni testimoni la tragedia è stata evitata per un soffio. Fondamentale l'intervento del figlio della vittima che, gettandosi sull'agggressore lo ha disarmato facendolo fuggire.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltella il vicino di casa in Trentino: veneziano bloccato dalle forze dell'ordine

VeneziaToday è in caricamento