rotate-mobile
Cronaca Marghera / Porto Marghera

Vertenza Ilva, gli autotrasportatori vedranno a breve parte dei soldi

Incontro venerdì mattina in prefettura tra i rappresentanti dello stabilimento di Porto Marghera e le sigle che rappresentano i camionisti

Vertenza Ilva, almeno parte degli stipendi che gli autotrasportatori delle associazioni Fai Veneto, CNA Ita e Confartigianato Provinciale di Venezia aspettano da mesi potrebbero arrivare nelle prossime due settimane. Lo hanno dichiarato i dirigenti dello stabilimento di Porto Marghera durante un incontro a Ca' Corner, sede della prefettura di Venezia. Sottolineando che la situazione deve "essere necessariamente inquadrata all'interno di un contesto di carattere generale che coinvolge l'intero gruppo".

Tradotto: le acque, nonostante il blocco degli accessi dello stabilimento organizzato nei giorni scorsi, continuano a essere agitate. Ma nelle ultime settimane, "grazie a recenti immissioni finanziarie e sempre tenendo conto della complessiva situazione debitoria", è diventato possibile il pagamento di una quota dei debiti che i lavoratori vantavano nei confronti del gruppo. Sul tavolo della prefettura anche la richiesta dei trasportatori, addetti alle operazioni di carico e carico merci, di un provvedimento straordinario del Governo che permetta loro di sospendere o di posticipare il versamento dei contributi e il pagamento delle tasse. Ca' Corner si è quindi impegnata a rappresentare all'Esecutivo le difficoltà in cui versano le aziende del settore dell'autotrasporto, di cui la vertenza Ilva appare solo la punta dell'iceberg. Poi la parola passerà a Roma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vertenza Ilva, gli autotrasportatori vedranno a breve parte dei soldi

VeneziaToday è in caricamento