rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Marco / Piazza San Marco

"Vedo la Madonna", uomo vestito da Gesù si arrampica a San Marco

Un 57enne veneziano si è issato e si è legato sul pennone centrale della piazza. Sono dovuti intervenire i vigili del fuoco e gli agenti di polizia

All'inizio poteva anche sembrare uno scherzo di Carnevale. Poi però sono dovute intervenire le forze dell'ordine. Perché quell'uomo vestito da Gesù che poco dopo le 5 di mattina di domenica si è issato a qualche metro da terra sul pennone centrale di piazza San Marco con ogni probabilità era proprio convinto di vedere la madonna di Medjugorie.

Come riporta la Nuova Venezia, a un certo punto l'uomo travestito ha deciso di "elevarsi" e di legarsi. Si tratterebbe di un lavoratore precario di 57 anni, forse affetto da disturbi mentali. All'inizio di scendere non ne voleva sapere. Al punto che sono dovuti intervenire la polizia e i vigili del fuoco per indurre il novello Gesù a rimettere i piedi a terra. Dopo un'ora di tentativi per cercare di far ragionare il veneziano, la decisione di raggiungerlo e di mettere fine allo spettacolo. I poliziotti hanno sfruttato le scale dei vigili del fuoco e lo hanno indotto a scendere. Senza alcuna resistenza da parte dell'interlocutore. Dopodiché il 57enne è stato accompagnato in ospedale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Vedo la Madonna", uomo vestito da Gesù si arrampica a San Marco

VeneziaToday è in caricamento