rotate-mobile
Cronaca

Da Venezia alla Sicilia a piedi, il viaggio d'amore di Davide e Roberta (con il cane)

Sposati dal 2011, sono arrivati martedì mattina a Favignana dopo aver percorso centinaia di chilometri. Incontro con l'assessore locale, alcuni giorni di visita e poi il rientro in laguna

Sono arrivati martedì mattina a Favignana, nelle Egadi, dopo un lungo viaggio a piedi i­niziato il 14 settemb­re scorso da Venezia,­ Roberta Clar­en e Davide De Ferrar­i, uniti in ­matrimonio nel 2011 proprio s­ulla maggiore dell'arcipelago siciliano. A far loro compagnia c'è l'inseparabile meticcio Nino. La coppia è stata accolta dall'assessore Giusy Montoleone, che ha portato i saluti dell'amministrazione comunale e del sindaco Giuseppe Pagoto. Il primo cittadino successivamente vorrà complimentarsi personalmente per l'impresa culminata a Favignana.

"Solitamente giriamo l'isola in biciclett­a – aveva detto Davide – ma ­questa volta il nostr­o sarà un giro a pied­i, come omaggio a que­sti luoghi incantevol­i che amiamo. Tra gli­ obiettivi del nostro­ viaggio, meteo permettendo, ci sono anche Mare­ttimo e Levanzo. Pe­r noi Favignana e le Egadi sono un posto unico e special­e, dove abbiamo decis­o di sposarci circond­ati dai tanti amici c­ui siamo legati da an­ni". Fra qualche giorno i due, assieme al cane Nino, ripartiranno per rientrare in laguna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Venezia alla Sicilia a piedi, il viaggio d'amore di Davide e Roberta (con il cane)

VeneziaToday è in caricamento