rotate-mobile
Cronaca San Donà di Piave

Va a fare la comunione alla messa di Natale: le rubano i soldi

La sventura sarebbe capitata ad una donna di San Donà di Piave. Durante il rito dell'eucarestia avrebbe lasciato incustodita la sua borsa con i soldi dentro

Derubata mentre sta partecipando alla messa natalizia in Duomo. La sventura, come riporta Il Gazzettino, è accaduta ad una donna di San Donà di Piave che alla mezzanotte del 25 dicembre era andata, come era solita fare, alla messa celebrata per l'arrivo del Natale.

Il fatto quindi sarebbe accaduto proprio il giorno di Natale ma la fedele avrebbe avuto le forze di raccontare tutto solamente qualche giorno dopo. Tanta infatti era l'amarezza per un furto subito in un luogo considerato sicuro e familiare. Il fatto inoltre avrebbe indignato non poco l'intera comunità sandonatese, e lo stesso parroco avrebbe avvisato i cittadini, consigliando di prendere delle precauzioni anche in chiesa, come quella di portarsi dietro la borsa quando si va a fare la comunione.

Proprio durante l'eucarestia infatti, la donna avrebbe lasciato tutti i suoi averi sull'inginocchiatoio. Un gesto istintivo, già fatto molte altre volte, che però a Natale ha permesso a qualche malvivente di impossessarsi dei suoi soldi. La donna sisarebbe accorta di quanto accaduto solamente la mattina dopo accorgendosi che qualcuno le aveva sottratto il portafoglio. Il furto è stato subito denunciato ai carabinieri che ora stanno indagando sull'accaduto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Va a fare la comunione alla messa di Natale: le rubano i soldi

VeneziaToday è in caricamento