rotate-mobile
Cronaca Marcon

Gli firmò il foglio di via: si nasconde dietro la colonna, poi aggredisce l'agente. Arrestato

L'uomo, un nigeriano, ha sferrato un colpo alla vigilessa mentre si trovava in un servizio di pattugliamento a Marcon, sabato mattina. Doveva lasciare il paese entro fine febbraio

Si era nascosto dietro una colonna, poi l'ha aggredita. Come riportano i quotidiani locali, è quanto accaduto sabato mattina in viale San Marco a Marcon, quando due vigili stavano facendo un normale servizio di pattugliamento della zona. All'improvviso, un uomo di origini nigeriane è saltato addosso ad una delle dua agenti, sferrandole un pugno. A causa del colpo, la donna, che era stata presa alla sprovvista, è andata a sbattere violentemente la testa contro la vetrata di un locale.

L'aggressore è stato subito fermato da altri vigili e alcuni passanti, che hanno assistito alla scena. Ora si trova in stato di arresto, in attesa del processo per direttissima. Il pubblico ufficiale, invece, dopo essere stata medicata dai sanitari del Suem, è stata trasportata al pronto soccorso dell'Angelo, dove ha ricevuto una prognosi di 10 giorni.

All'origine dell'aggressione, come ha spiegato successivamente il sindaco Andrea Follini, ci sarebbe un provvedimento di espulsione notificato all'uomo proprio dalla vigilessa, lo scorso 29 gennaio. Per il quale avrebbe dovuto lasciare il territorio entro 30 giorni. L'uomo avrebbe quindi aspettato il momento propizio per vendicarsi con l'agente, agendo con le maniere forti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli firmò il foglio di via: si nasconde dietro la colonna, poi aggredisce l'agente. Arrestato

VeneziaToday è in caricamento