rotate-mobile
Cronaca

Sudore, volontà e altruismo senza limiti: i pompieri veneziani nell'inferno di Rigopiano

Continua l'intervento dei vigili del fuoco in Centro Italia. Le condizioni continuano a essere molto difficili. Sono 126 gli operatori veneti in azione sui 1.200 totali

Prosegue l’attività in Italia centrale della colonna mobile dei vigili del fuoco del Veneto, presenti nelle zone colpite dal terremoto e dall’emergenza maltempo con 126 operatori e 59 automezzi su un totale di oltre 1200. I componenti della squadra Usar (Urban search and rescue) specializzati nella ricerca sotto le macerie dei comandi di Venezia, Treviso, e Padova stanno operando all’hotel Rigopiano di Farindola, presente anche una squadra valanga del comando di Belluno con un gatto delle nevi. 

Il 115 al lavoro in Centro Italia (foto vigili del fuoco)

I pompieri del Veneto insieme con i colleghi provenienti da tutta Italia sono tuttora impegnati nel controllo e verifica di staticità delle abitazioni e nell’alleggerimento delle coperture e nella rimozione dei cumuli di neve pericolosa. Nei giorni scorsi hanno invece operato nel raggiungere le persone rimaste bloccate nelle contrade più isolate dall’eccezionale nevicata, portando generi di prima necessità, oltre al trasbordo delle stesse in località più sicure.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sudore, volontà e altruismo senza limiti: i pompieri veneziani nell'inferno di Rigopiano

VeneziaToday è in caricamento