rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Jesolo

Polizia: al commissariato di Jesolo arriva il nuovo dirigente Vincenzo Maruzzella

Sostituisce Giuseppe Cerni. Ha una lunga carriera alle spalle: tra l'altro è stato dirigente in Calabria, dove si è distinto nella lotta alla criminalità organizzata, anche di stampo mafioso

Cambio ai vertici nella polizia di Stato veneziana: è stato ricevuto lunedì dal questore Angelo Sanna il nuovo dirigente del commissariato di polizia di Jesolo, il vice questore aggiunto della polizia di Stato dottor Vincenzo Maruzzella. Subentra al dirigente uscente, il vice questore aggiunto dottor Giuseppe Cerni, che attualmente frequenta il corso di formazione dirigenziale a Roma. Il questore ha rivolto a Maruzzella gli auguri di buon lavoro, insieme all'incarico di prestare la massima attenzione alle esigenze di sicurezza della cittadinanza.
  
Il dottor Maruzzella, 52 anni, è sposato ed ha due figli, di 19 e 22 anni, studenti universitari. La sua carriera è lunga e disseminata di successi: dopo gli studi liceali svolti a Taranto è stato un anno nella Marina Militare come allievo ufficiale dell'accademia navale di Livorno, mentre nel 1985 ha vinto il concorso pubblico per l’ammissione al secondo corso quadriennale all'istituto superiore di polizia, terminandolo nel 1990.

Quindi è stato assegnato alla questura di Cosenza, dove è stato per un breve periodo alla squadra mobile; successivamente ha diretto il commissariato di polizia di Rossano (Cosenza): in Calabria ha ricevuto diversi riconoscimenti per essersi distinto nell’attività di polizia giudiziaria e per la lotta alla criminalità organizzata, anche di stampo mafioso. Dal 1995 ha prestato servizio alla questura di Taranto ricoprendo diversi incarichi, tra i quali la dirigenza del commissariato di Grottaglie, e svolgendo importanti attività di polizia giudiziaria ottenendo importanti riconoscimenti. Ha partecipato a diversi "grandi eventi", tra cui il G8 a L’Aquila nel 2009 e l'Expo 2015 a Milano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia: al commissariato di Jesolo arriva il nuovo dirigente Vincenzo Maruzzella

VeneziaToday è in caricamento