rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Cavallino-Treporti

Continua a perseguitare la ex dopo che ha cambiato casa, arrestato

La donna aveva lasciato il 33enne perché non sopportava i suoi abusi, ma lui l'ha inseguita. Ora l'uomo è finito agli arresti domiciliari

La sua ex decide di lasciarlo e cambiare casa e lui la perseguita, proseguendo così con gli abusi e le violenze che da anni ormai avevano fatto a pezzi la loro vita di coppia, ma questa volta a fermare la spirale di prepotenze ci hanno pensato i carabinieri.

L'INTERVENTO - Nel pomeriggio di mercoledì i militari dell'Arma della stazione di Cavallino Treporti hanno infatti eseguito l'ordine di custodia cautelare che disponeva gli arresti domiciliari per un 33enne del luogo, responsabile dei reati di maltrattamenti in famiglia e atti persecutori nei confronti della ex convivente, con la quale aveva vissuto fino a qualche settimana prima, quando la donna di 44 anni ha deciso di allontanarsi per andare a vivere per proprio conto. La misura restrittiva è stata chiesta dal pubblico ministero al quale i militari della stazione di Cà Savio hanno riferito la situazione emersa durante la convivenza tra l’uomo.

STORIA DI ABUSI - I due, infatti, hanno intrattenuto una lunga relazione iniziata nel 2004. Da alcuni anni, però, le cose erano degenerate, numerosi sono stati infatti gli episodi di violenza, sia fisica che psicologica, forse anche provocati da un eccessivo consumo di alcol da parte dell’uomo. Il magistrato inquirente ha avvalorato pienamente la tesi degli investigatori che hanno richiesto la misura cautelare dopo un recente episodio in cui l’uomo, pur vivendo in altra abitazione, si era recato a casa della donna per rendersi protagonista di un ulteriore azione molesta e persecutoria, reagendo, per altro, in modo aggressivo anche nei confronti dell’equipaggio di una volante del commissariato di Jesolo e del Nucleo Operativo e Radiomobile dei carabinieri di San Donà di Piave che erano intervenuti in luogo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continua a perseguitare la ex dopo che ha cambiato casa, arrestato

VeneziaToday è in caricamento