rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Campagna Lupia

Un uomo arrestato per violenze sulla moglie

Avrebbe avuto comportamenti vessatori in più occasioni. Ieri ha tagliato le ruote della macchina per impedirle di andarsene. I carabinieri di Campagna Lupia lo hanno bloccato

Un uomo di 55 anni residente a Campagna Lupia è stato arrestato in flagrante per i reati di maltrattamenti in famiglia e violenza privata contro la moglie. I carabinieri lo hanno bloccato ieri sera nel corso di una ennesima lite, dopo che la donna aveva cercato di allontanarsi da casa e lui, per impedirglielo, aveva forato le ruote dell'auto con un coltello da cucina.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri, era da molto tempo che il 55enne aveva assunto comportamenti violenti e vessatori nei confronti della moglie, con la quale è in fase di separazione. Così è stato adottato il "codice rosso" previsto per questo tipo di casi, un sistema più veloce ed efficace di provvedimenti a protezione delle vittime. Per ora il giudice ha disposto l'allontanamento dell'uomo da casa e gli arresti domiciliari in un'altra abitazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un uomo arrestato per violenze sulla moglie

VeneziaToday è in caricamento