rotate-mobile
Cronaca San Donà di Piave

Violenza sulle figlie, 5 anni al padre. Condanna anche per lo zio

I fatti risalgono al periodo compreso tra il 2008 e il 2012, quando le due ragazze erano minorenni. Si erano confidate con i Servizi Sociali

Cinque anni e quattro mesi di reclusione. E’ la pena inflitta dal giudice ad un cinquantenne del Sandonatese, reo di aver commesso atti di violenza sessuale sulle sue due figlie, minorenni quando sono accaduti i fatti. Come riporta Il Gazzettino, le violenze sono state commesse tra il 2008 e il 2012  e sono state denunciate dalle stesse sorelle.

Il processo è stato celebrato con rito abbreviato, con sentenza pronunciata dal giudice per l’udienza preliminare Alberto Scaramuzza. La Procura aveva chiesto sei anni, la pena è stata dunque leggermente ridotta. Uno zio delle due ragazze è stato invece condannato a un anno e otto mesi, per attenzioni sessuali di minor gravità nei confronti di una delle due giovani.

Il padre dovrà versare rispettivamente 30mila e 10mila euro, lo zio 10mila. La segnalazione alla Procura era arrivata dai Servizi Sociali che avevano accolto le confidenze delle due ragazze. Il legale dei due accusati ha sostenuto che le accuse erano infondate, provando a dimostrare l’inattendibilità del racconto delle due. Il legale ha ipotizzato che la denuncia possa esser stata una risposta ad un comportamento decisamente severo del padre che impediva di uscire liberamente alle due figlie. Ma il giudice non ci ha creduto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza sulle figlie, 5 anni al padre. Condanna anche per lo zio

VeneziaToday è in caricamento