rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Donà di Piave

Bimba violentata dal padre, arrestato l'orco del Sandonatese

L'uomo, 53enne, ora è in carcere a Pordenone: avrebbe violentato pure un'altra bambina. Tutto è venuto a galla dai racconti della figlia a scuola

Violentava due ragazzine in casa, una delle due era addirittura sua figlia. Per un 54enne residente nel Sandonatese, l’accusa è di quelle pesanti come macigni. Gli abusi sarebbero relativi al 2007, quando sua figlia aveva sette anni: dopo anni di indagini ed accertamenti, l’uomo è stato trasportato nel carcere di Pordenone. Gli ultimi sviluppi, quelli che l’hanno incastrato, sono emersi da alcune attività extrascolastiche sostenute nella scuola media frequentata dalla figlia: la bambina, come riporta Il Gazzettino, avrebbe infatti confidato alla psicologa della scuola la terribile esperienza vissuta in passato.

La palla è passata in mano ai servizi sociali dell’Ulss, che assieme alle forze dell’ordine hanno approfondito la questione con tutta la delicatezza del caso. E’ stato avviato un dialogo più approfondito con la bambina, è stata posata la lente d’ingrandimento sul suo rapporto con il padre e sono stati raccolti tutti gli elementi necessari per formulare l’ipotesi di reato.

Nella scuola frequentata dalla bambina c’è grande sgomento per la terribile storia venuta a galla, ma c’è pure soddisfazione per aver avviato un percorso extrascolastico davvero importante: i colloqui con gli psicologi servono infatti proprio a recepire eventuali messaggi “delicati” inviati dai bambini. Ora gli inquirenti interrogheranno il padre per fare chiarezza pure sul coinvolgimento dell’altra ragazzina, che sarebbe la figlia dell'ex compagna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimba violentata dal padre, arrestato l'orco del Sandonatese

VeneziaToday è in caricamento