rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Dolo

Giornata di festa in Pediatria a Dolo: la visita gradita stavolta è "a quattro zampe" FOTO

A organizzare l'incontro di mercoledì il gruppo cinofilo della guardia costiera ausiliaria della Regione con la collaborazione del gruppo cinofilo di cani operativi "buby K9"

Giornata di festa mercoledì all'ospedale di Dolo. I bambini che si trovavano nel reparto di Pediatria, infatti, hanno ricevuto la visita di alcuni amici a quattro zampe, che hanno portato gioia e allegria in un luogo certo non facile. Specie durante le vacanze natalizie. A organizzare l'incontro il gruppo cinofilo della guardia costiera ausiliaria della Regione, coordinato dall'istruttore Maurizio Spanio, e con la collaborazione del gruppo cinofilo di cani operativi "buby K9", gruppi impegnati nel volontariato, nella prevenzione e nel soccorso in mare con i propri cani. 

Visita "a quattro zampe" in Pediatria a Dolo

I due gruppi, assieme naturalmente ai loro amici a quattro zampe, hanno portato allegria e doni, riuscendo a far dimenticare ai più piccoli i motivi dei loro ricoveri. La visita è stata caratterizzata da carezze e dai racconti sui vari salvataggi resi possibili dai cani. C'è chi ha fatto domande sui comportamenti corretti da tenere in acqua e chi, invece, si è interessato a com'è organizzata un'unità di salvataggio. "Sono momenti fantastici che rimarranno sicuramente nel loro cuore e nel nostro - spiegano gli organizzatori - Questa visita è la prima di un progetto ideato dall'istruttore Spanio che porterà le unità cinofile in altri ospedali veneti". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata di festa in Pediatria a Dolo: la visita gradita stavolta è "a quattro zampe" FOTO

VeneziaToday è in caricamento