rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Le viene assegnato un alloggio popolare a Pieve di Cadore ma lei ha casa a Venezia

Una signora di 75 anni viveva nel comune di cui si era innamorata. La polizia locale ha però scoperto che era già proprietaria di un alloggio nella città lagunare

Le era stato assegnato un dignitoso alloggio popolare a Pieve di Cadore, città di cui si era letteralmente innamorata, peccato però che la signora in questione fose anche proprietaria di un appartemento a Venezia. Come riporta Il Gazzettino, ad accorgersi che qualcosa non andava sarebbe stata la polizia locale che, andando ad indagare i movimenti della donna, ha scoperto la doppia abitazione.

L.D.N., veneziana di 75 anni, viveva infatti a Pieve di Cadore, dove aveva spostato anche la sua residenza. Ora però, dopo la scoperta di un appartamento di sua proprietà proprio a Venezia, la signora sarà obbligata a riconsegnare le chiavi dell'alloggio al Comune di Pieve di Cadore. La casa, composta da tre camere ed una zona giorno, dovrà essere quindi sgomberata o spontaneamente, o con lo sgombero coatto.

Una volta liberato, l'appartamento potrà finalmente tornare a disposizione di chi ne ha più bisogno. La casa in questione infatti, è un alloggio popolare messo a disposizione dei più bisognosi dal Comune di Pieve di Cadore, non di chi, avendo già casa a Venezia, vuole utilizzarla come se fosse una casa vacanze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le viene assegnato un alloggio popolare a Pieve di Cadore ma lei ha casa a Venezia

VeneziaToday è in caricamento