rotate-mobile
Cronaca

Vogalonga bagnata: 10 naufraghi Due equipaggi finiscono in acqua

I due incidenti di percorso, senza gravi conseguenze, domenica davanti ai Giardini della Biennale e tra Murano e Burano. Immediati i soccorsi

Stavano partecipando alla Vogalonga quando la loro imbarcazione è sparita sotto il pelo dell'acqua. La disavventura è accaduta nella mattinata di domenica a cinque turisti svizzeri che per alcuni minuti se la sono vista decisamente brutta. I partecipanti alla regata, anche se le altre barche erano molto più avanti di loro, stavano navigando davanti ai giardini della Biennale quando, per qualche problema al loro natante, hanno iniziato ad imbarcare acqua. L'allarme è stato lanciato da un vaporetto Actv e sul posto si sono immediatamente diretti il 118 e le volanti lagunari.

Fortunatamente però la disavventura ha avuto un lieto fine e, oltre la paura, i turisti non hanno riportato nessun trauma, tanto da non aver avuto bisogno d'essere trasportati al pronto soccorso. Contrattempo simile anche poco prima di mezzogiorno tra Murano e Burano, quando un'imbarcazione sempre con cinque persone a bordo si è ribaltata. Anche in questo caso i soccorsi (e l'allarme) sono stati immediati, cosicché tutti i "naufraghi" sono stati riportati all'asciutto senza riportare traumi preoccupanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vogalonga bagnata: 10 naufraghi Due equipaggi finiscono in acqua

VeneziaToday è in caricamento