rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Tessera / Aeroporto Marco Polo

In volo da Venezia a New York non-stop, ora c'è anche Atlanta

La compagnia Delta Air Lines annuncia le nuove rotte per tutto l'anno in Georgia, Usa. La direzione commerciale della compagnia: "Registriamo sempre più consensi"

Da Venezia per gli Stati Uniti: Delta Air Lines collega con voli non stop l'aeroporto "Marco Polo" di Venezia a New York "JFK", e a partire dal prossimo 2 giugno riprenderà il collegamento non stop per "l'Hartsfield Jackson International Airport" di Atlanta.

"L'Italia è un mercato molto importante per Delta - ha detto oggi Patrizia Ribaga, direttore commerciale Delta per l'Italia - e Venezia è una destinazione chiave per servire il traffico sia business che leisure. Il volo non stop per New-York JFK ci dà grandi soddisfazioni, nel 2012 abbiamo trasportato 122.051 passeggeri con un load-factor dell'86,6%. La ripresa stagionale del collegamento da Atlanta, hub della compagnia, rappresenta inoltre un reale vantaggio in termini di turismo per la regione Veneto".

"Nel 2012 Delta ha trasportato un totale di 26mila e 588 passeggeri sulla rotta Venezia-Atlanta durante il periodo estivo - ha aggiunto - registrando un load factor medio dell'87%. Delta offre inoltre ai propri passeggeri, voli in coincidenza da New York e Atlanta, per destinazioni popolari come Los Angeles, Miami e San Francisco. Ad oggi possiamo già vedere dati di advanced booking molto positivi per i mesi estivi".

"Il volo sull'hub di Atlanta - ha affermato Camillo Bozzolo, direttore sviluppo Aviation di Save - garantisce alla nostra utenza l'accesso capillare a destinazioni minori all'interno degli Stati Uniti, vera ossatura del Paese. Risponde dunque perfettamente alla nostra strategia commerciale di rendere più accessibili destinazioni che, diversamente, richiederebbero più di una coincidenza per essere raggiunte". Il volo Delta per New York, e dal 2 giugno anche quello per Atlanta, è operato in codeshare con il partner di joint venture Alitalia.

(Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In volo da Venezia a New York non-stop, ora c'è anche Atlanta

VeneziaToday è in caricamento