rotate-mobile
Cronaca San Marco / Piazza San Marco

Volo dell'Aquila, quest'anno la discesa della campionessa Arianna Fontana VIDEO

Otto medaglie olimpiche per la pattinatrice di short track che sorvola la più bella piazza del mondo

Volo dell'Aquila del Carnevale di Venezia, appuntamento alle 11 anche in questa domenica, per ammirare la discesa sopra la più bella piazza del mondo della pattinatrice campionessa di short track, Arianna Fontana. Un riconoscimento al mondo dello sport, ai suoi valori e alla sua profonda valenza educativa, ma anche un messaggio di sostegno alla candidatura olimpica di Milano-Cortina 2026.

Il volo dell'Aquila

L'Olimpiade

«Ringrazio per il calore che mi avete trasmesso – ha detto Arianna Fontana, mascherata da dama del Settecento - È un onore per me essere qui, in veste di Aquila per il Carnevale e continuare a dare il mio supporto per la candidatura di Milano-Cortina 2026. Sono felice di trovare un grande sostegno dalla città di Venezia per questa candidatura, sperando di riuscire a vincerla. Sarebbe la prima volta che l'Olimpiade si porta in una vasta area italiana, con conseguente beneficio, anche di tipo economico, per tutto il territorio».

Gli Angeli

Dopo le emozioni vissute domenica scorsa con Erika Chia e Micol Rossi, l'Angelo del Carnevale e l'Angelo guerriero, è il turno di Fontana con il suo volo dell’Aquila e un abito creato appositamente per lei dall'Atelier Pietro Longhi. Le acconciature e il trucco dell'Aquila sono a cura di Monika e Umberto con Sabrina Vitturi e Francesca Chiozzotto. Prima di lei, tra le Aquile sportive del Carnevale ci sono state: Giusy Versace (2015), Carolina Kostner (2014), Francesca Piccinini (2013), Fabrizia d‘Ottavio (2012).

Le maschere

Prima del volo, come da tradizione, la sfilata delle maschere dei cortei storici del Cers coordinati da Massimo Andreoli. Al pomeriggio, a partire dalle 15.30, il gran finale della maschera più bella. Alla sera appuntamento con la musica all'Hard Rock Cafè in Bacino Orseolo (San Marco): alle 20.30 live music con Damien Mcfly e alle 22.30 dj set con dj Christian Effe. All'Arsenale invece, dalle 23.30, ci sarà il polo notturno del divertimento: intrattenimento musicale e dj set dal titolo “Arsenale Carnival Experience” a cura di Molocinque in collaborazione con Vela.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volo dell'Aquila, quest'anno la discesa della campionessa Arianna Fontana VIDEO

VeneziaToday è in caricamento