rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Tessera / Viale Galileo Galilei, 30/1

Venezia torna vera porta d'Oriente Decollato il primo volo per Tokio

Giovedì mattina l'ad di Alitalia Del Torchio e il presidente di Save Marchi hanno tenuto a battesimo il primo volo diretto lagunare per il Giappone

L’amministratore delegato di Alitalia, Gabriele Del Torchio, e il presidente di Save, Enrico Marchi, hanno celebrato giovedì all'aeroporto Marco Polo la partenza del primo collegamento diretto Alitalia fra il capoluogo lagunare e Tokyo, decollato alle 13.30.

“Da oggi Venezia diventa il terzo scalo intercontinentale di Alitalia grazie al nuovo collegamento diretto con Tokyo che amplia il ruolo mondiale di Venezia e del Veneto - ha dichiarato Gabriele Del Torchio, amministratore delegato di Alitalia - Anche con l’offerta di qualità e a prezzi convenienti di Air One, siamo sempre più vicini e attenti alle esigenze di questa Regione dei suoi distretti produttivi. Il nuovo volo con Tokyo supporterà le esigenze del tessuto economico e produttivo locale e darà un’ulteriore spinta al turismo".

“Il nuovo volo per Tokyo è il risultato di un forte gioco di squadra portato avanti da anni con Alitalia e per l’aeroporto di Venezia è particolarmente significativo perché rappresenta il primo collegamento diretto con l’Estremo Oriente - ha sottolineato il presidente di Save Enrico Marchi - Il nostro impegno per lo sviluppo di linee intercontinentali continua dunque a dare i suoi frutti e si esprime in questo importante volo che va ad aggiungersi ai sette già operativi su questo segmento di traffico. Sul fronte occupazionale - ha aggiunto - far partire questo nuovo volo rappresenta un'operazione logistica molto importante e complessa con diversi posti di lavoro che si creano sia a livello della compagnia aerea che degli utilizzatori finali. A livello intercontinentale si calcola che con ogni milione di passeggeri si creano mille posti di lavoro diretti e indiretti".

Il nuovo collegamento Alitalia fra Venezia e Tokyo viene effettuato due giorni alla settimana: dal “Marco Polo” il volo AZ788 parte giovedì e sabato alle 13.30 per atterrare a Tokyo alle 9.40 (orario locale) della mattina successiva. Da Tokyo Narita il volo AZ789 decolla ogni mercoledì e venerdì alle 12.25 (ora locale) per arrivare a Venezia alle 20.20.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venezia torna vera porta d'Oriente Decollato il primo volo per Tokio

VeneziaToday è in caricamento