rotate-mobile
Cronaca Noale

Volo per Venezia cancellato per neve a Londra: "Una giornata di coda in aeroporto per nulla"

Caos voli oltremanica domenica per una nevicata eccezionale. Ne hanno fatto le spese i passeggeri del volo EasyJet che sarebbe dovuto atterrare in laguna alle 16: "Tutto inutile"

Una nevicata così era da 4 anni che non si verificava in Inghilterra. Di conseguenza domenica i collegamenti aerei sono stati scaraventati nel caos, con numerosi voli cancellati o rischedulati. Ne hanno fatto le spese anche i passeggeri del volo EasyJet U22191 che alle 16 sarebbe dovuto atterrare all'aeroporto Marco Polo di Venezia e che invece non è mai partito. Stesso destino pure per il volo della British Airways BA598 che sarebbe dovuto arrivare in laguna alle 21.50. Problemi anche per i collegamenti con Amsterdam (due i voli non effettuati in giornata, uno con arrivo al Marco Polo alle 11.40 e uno alle 22.15). Non effettuati nemmeno due voli provenienti da Francoforte e Colonia, in Germania. 

"Ore di attesa per nulla"

Fatto sta che in Gran Bretagna si sono verificati i disagi più pesanti e sono stati in molti i veneziani che loro malgrado sono dovuti rimanere a terra: "Abbiamo raggiunto lo scalo di Luton con anticipo, non appena siamo stati informati della possibile cancellazione - racconta G.A., 29enne di Noale che aveva trascorso il ponte dell'Immacolata nella capitale inglese - una volta giunti allo scalo abbiamo trovato una folla enorme che cercava di avere notizie. Tutto inutile". Centinaia i passeggeri che sono stati presi in contropiede dal maltempo, con tutte le compagnie che sono andate in difficoltà nel gestire la situazione: "Abbiamo fatto diverse ore di coda - continua G.A. - siamo arrivati verso le 13 e ce ne siamo andati alle 20. Mezza giornata per nulla alla fine. Con l'alloggio alternativo non ci hanno aiutato, dicendoci solo che ci rimborseranno di conseguenza. Non sappiamo ancora quando torneremo in Italia".

La coda all'aeroporto di Luton

londra luton 02-2

Tutta Europa in difficoltà

La giornata è stata campale in gran parte degli scali europei. Oltre ai londinesi Gatwick, Heathrow e Stansted, cancellazioni e ritardi si sono verificati anche in Germania, in Olanda e in Svizzera. L'aeroporto di Dusseldorf è stato chiuso per quattro ore e quello di Francoforte, uno dei più grandi del mondo, ha registrato numerosi ritardi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volo per Venezia cancellato per neve a Londra: "Una giornata di coda in aeroporto per nulla"

VeneziaToday è in caricamento