rotate-mobile
Cronaca Tessera / Viale Galileo Galilei, 30/1

Sotto Natale aumentano i voli Volotea dall'aeroporto Marco Polo

La compagnia low cost spagnola aumenta i decolli e gli atterraggi per venire incontro alle esigenze dei viaggiatori: "Meta più gettonata Bilbao"

Mete low-cost nella filosofia e nel prezzo, per trascorrere le feste all'estero senza svuotare il portafoglio: Volotea, la compagnia con base a Venezia che collega le città di medie e piccole dimensioni, diventata il primo vettore per numero di destinazioni servite del 'Marco Polo' di Tessera, sfida la crisi e, consolidato il traguardo del primo anno di attività, allarga la frequenza delle proposte di viaggio natalizie.

Dal 17 dicembre all'8 gennaio, infatti, il vettore aumenterà l'offerta di collegamenti disponibili in partenza dalla città lagunare. Crescono le frequenze per chi vuole volare in Sicilia: verso Catania e Palermo saranno disponibili voli quotidiani nei periodi di maggiore traffico. Verso la Puglia, Volotea riconferma l'operativo voli per Bari (4 volte alla settimana) e alza a 3 i voli settimanali verso Brindisi. Previsti anche collegamenti supplementari con Lamezia Terme (6 giorni su 7), Reggio Calabria (4 volte a settimana) e Cagliari (frequenza trisettimanale).

Infine, nella settimana di Capodanno, saranno potenziati anche i voli verso Francia e Spagna: per Bordeaux e Nantes si arriverà a volare anche 4 volte a settimana, mentre la frequenza della rotta Venezia-Bilbao passa da bi a trisettimanale. Le prenotazioni dicono che una delle mete privilegiate dai veneti sarà proprio Bilbao, città verso cui Volotea ha fatto volare complessivamente da Venezia 25.175 passeggeri sino a fine ottobre. Nel 2012 i turisti che hanno volato dall'Italia verso l'aeroporto di Bilbao sono stati 36.377. Nel periodo gennaio-ottobre 2013, i passeggeri sono stati invece 24.010.

"Sappiamo bene quanto possa essere complicato mettersi alla ricerca di un biglietto aereo per volare in un periodo congestionato come quello delle vacanze natalizie - sottolinea Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea in Italia, annunciando le nuove destinazioni 2014 della compagnia: Palma di Maiorca per la Spagna, Preveza-Lefkada e Samos per la Grecia - .I voli sono quasi tutti pieni e, il più delle volte, si è costretti ad accontentarsi di ciò che si riesce a trovare. Proprio per questo abbiamo pensato di aumentare le frequenze di alcune delle nostre rotte, rendendo così più semplici gli spostamenti di chi vuole ricongiungersi con amici e parenti per le feste di Natale". (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sotto Natale aumentano i voli Volotea dall'aeroporto Marco Polo

VeneziaToday è in caricamento