rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cavallino-Treporti / Via Pordelio

A Cavallino si è aperta una voragine in strada

Nessuno si è fatto male. Pompieri e polizia locale sul posto, più tardi sono iniziati i lavori di ripristino

In via Pordelio, strada che costeggia la laguna di Venezia nel comune di Cavallino-Treporti, si è aperta una voragine che ha inghiottito l'intera  carreggiata per un tratto di circa 10 metri. Nessuna persona, fortunatamente, è rimasta coinvolta. L'allerta è scattata intorno alle 13 e sul posto, in zona Ca' Ballarin, sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia locale, la protezione civile e il personale tecnico del Comune.

Voragine nell'asfalto a Ca' Ballarin

Ripristino e indagini

La sindaca Roberta Nesto ha comunicato: «Chiusa al traffico via Pordelio all'altezza di Ca‘ Ballarin, incrocio con via della Fonte, a causa di un cedimento della strada. Sono già in corso gli interventi di messa in sicurezza. Abbiamo attivato il provveditorato, ente competente dell'area, che sta già provvedendo all'intervento di ripristino della circolazione». Più tardi sono stati avviati i lavori di ripristino del tratto. «Terminata l'emergenza valuteremo le responsabilità e tutta la situazione - ha aggiunto Nesto -. Non lascio intendere che questa situazione di pericolo si possa di nuovo verificare, e quindi ho già indetto una riunione straordinaria con tutti gli enti competenti».

La polizia lagunare, inviata dal magistrato, si sta occupando dei rilievi e degli accertamenti. Una prima ipotesi è che si sia trattato di un problema di erosione. In quel punto c'è un canale che confluisce nella laguna e il maltempo dei giorni scorsi potrebbe aver contribuito al cedimento del suolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Cavallino si è aperta una voragine in strada

VeneziaToday è in caricamento