rotate-mobile
Cronaca

Carlotta, veneziana di 14 anni: “Vorrei essere adottata da una coppia gay”

La ragazza è intervenuta in diretta telefonica a La Zanzara esprimendo il proprio parere ai due conduttori della trasmissione di Radio 24, Cruciani e Parenzo

"Nella malaugurata sorte che capitasse qualcosa ai miei genitori, non mi dispiacerebbe essere adottata da una coppia gay". Carlotta è una ragazza veneziana di 14 anni che, nonostante la giovane età, sembra avere le idee molto chiare: ha voluto esprimere la propria opinione in diretta radiofonica, parlando nel corso della trasmissione di Radio 24 "La Zanzara".

I due conduttori Giuseppe Cruciani e David Parenzo stavano affrontando il tema delle adozioni per coppie di omosessuali e, proprio in quel momento, Carlotta ha deciso d'intervenire. Dopo aver chiesto il permesso al padre, essendo ancora minorenne, i centralini di Radio 24 si sono aperti, mandando in diretta la voce della giovane.

"Questo è un tema a me caro, io non avrei nessun problema a essere adottatata da una coppia di omosessuali, sia uomini che donne: meglio di un orfanotrofio”. La dichiarazione di Carlotta entra a gamba tesa fra le discussioni che in questi giorni si stanno tenendo in Senato sulla votazione della cosiddetta legge Cirinnà. Il tema della concessione delle adozioni alle coppie gay torna quindi alla ribalta a Venezia, zona "calda" su questo fronte soprattutto a causa delle dichiarazioni in merito rilasciate dal sindaco Luigi Brugnaro. Solo pochi mesi fa l'acceso scambio di battute tra il cantante Elton John e il primo cittadino lagunare, che, in vista del Family Day di Roma, era poi letteralmente sbottato durante una diretta radiofonica. Al contrario di Carlotta, Brugnaro infatti aveva iniziato ad inveire contro il conduttore della trasmissione di Radio Capital, dandogli dello "stronzo" e accusando il giornalista Vittorio Zucconi di fare "soltanto gli interessi di chi ha soldi".“.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carlotta, veneziana di 14 anni: “Vorrei essere adottata da una coppia gay”

VeneziaToday è in caricamento