rotate-mobile
Cronaca

E' ricoverato, il giorno del giudizio per Galan slitta a giovedì prossimo

Il voto segreto della Camera sulla richiesta d'arresto nei confronti dell'ex governatore è stato programmato non più per il 15 ma per il 17 luglio

Slitta di due giorni il voto a scrutinio segreto della Camera sulla richiesta d'arresto spiccata dalla Procura di Venezia nei confronti dell'ex presidente del Veneto Giancarlo Galan, ora onorevole. Il parlamentare, infatti, è ricoverato nell'ospedale di Este da sabato sera, nel reparto di cardiologia. Il  suo quadro clinico sarebbe peggiorato in questi giorni a causa di una tromboflebite seguita alla frattura del perone per un incidente nel giardino della sua villa di Cinto Euganeo, nel Padovano.

Siccome dunque l'esponente di Forza Italia non potrà essere presente alla seduta di Montecitorio di martedì, come invece era intenzionato a fare, il presidente di turno alla Camera Simone Baldelli ha comunicato all'aula che "l'onorevole Galan, con lettera in data odierna, ha reso noto di essere in stato di ricovero ospedaliero, come documentato da certificato della competente azienda sanitaria. Ha chiesto pertanto un rinvio. Viste le motivazioni della richiesta, la presidenza ritiene di doverne tener conto nei limiti in cui ciò non comprometta l'esigenza di una tempestiva risposta alla richiesta dell'autorità giudiziaria. L'esame della relazione della Giunta avrà quindi luogo giovedì 17 luglio alle 11".

LA NOTA DEL'ULSS. La direzione medica dell'Ulss 17, con un breve comunicato, ha confermato il ricovero avvenuto sabato sera dell'onorevole di Forza Italia che "si è reso necessario per procedere agli accertamenti e alla terapia connessi alle condizioni cliniche del paziente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' ricoverato, il giorno del giudizio per Galan slitta a giovedì prossimo

VeneziaToday è in caricamento