rotate-mobile
Cronaca Marcon / Via Enrico Mattei, 1

Ressa all'evento con le webstar al Valecenter, malori: interviene 118

Centinaia di teenager all'incontro con gli idoli del web nel centro commerciale, sabato pomeriggio: alcuni disagi, anche le forze dell'ordine sul posto

Probabilmente un successo del genere non se lo aspettavano, gli organizzatori dell'evento. Centinaia di ragazzi e ragazze hanno affollato nel pomeriggio di sabato gli spazi del centro commerciale Valecenter di Marcon, per l'atteso appuntamento veneziano del tour "Be-U Webstar": un incontro con Alberico De Giglio, Leila200mh e Leonardo Decarli, "idoli" dei teenager in grado di attirare un pubblico piuttosto numeroso.

Così il pomeriggio di festa è cominciato regolarmente alle 16.30, tra i fan in attesa di osservare i loro beniamini sul palco e desiderosi di scattarsi magari qualche foto con loro. Solo che a un certo punto qualcosa deve essere andato storto: il sovraffollamento deve aver reso la situazione particolarmente complicata da gestire, fatto sta che molte persone presenti sul posto, tra ragazzi e genitori, hanno cominciato a lamentarsi per la calca e, probabilmente, l'eccessivo calore.

Al punto che si è resa necessaria l'assistenza dei sanitari del 118, intervenuti per dei lievi malori e soprattutto per evitare ulteriori rischi per la salute dei partecipanti. Sul posto si sono portate anche le pattuglie della polizia e dei carabinieri, che hanno monitorato la situazione e hanno contribuito a riportare l'ordine. Infuriati i commenti di alcuni genitori, che su Facebook hanno espresso la propria rabbia per come le cose sono state gestite: "Sono un genitore che ha accompagnato all'evento di oggi i miei figli - spiega uno - Vergognoso il controllo e l'organizzazione". "Vi sembra il modo di organizzare un evento di queste dimensioni? - rincara la dose un altro - Probabilmente vi aspettavate tre persone, ma purtroppo questi ragazzi hanno 400 mila seguaci a testa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ressa all'evento con le webstar al Valecenter, malori: interviene 118

VeneziaToday è in caricamento