rotate-mobile
Cronaca

Wi-fi: disponibile anche nell’ufficio postale di Treporti il collegamento gratuito alla rete internet

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

E’ disponibile anche nell’ufficio postale di Treporti (via Treportina 28) il collegamento alla rete internet tramite Wi-Fi, gratuitamente e per tutti i cittadini. Il WI Fi è già attivo, in provincia, alle Poste centrali di Venezia, Sottomarina, Mestre, San Donà, Portogruaro, Dolo e Chioggia. Accedere alla rete è semplice: basta registrarsi comunicando il proprio numero di telefono mobile nella pagina a cui si accede automaticamente al tentativo di connessione alla rete Poste Wi-Fi; verrà inviato un messaggio con le credenziali di accesso al Wi-Fi. A quel punto, attraverso smartphone, tablet o pc sarà possibile navigare in internet, dialogare sui social network o lavorare in attesa del proprio turno allo sportello.

Dopo il primo accesso, si potrà avviare la navigazione internet utilizzando lo stesso terminale con il quale ci si è registrati, senza doversi autenticare nuovamente. Il codice inviato può essere utilizzato per abilitare altri due dispositivi mobili (ad ogni utenza SIM può essere associato un massimo di 3 device). In questo caso sarà sufficiente inserire, nella pagina di accesso, il codice personale ricevuto via sms nella fase di registrazione. Per informazioni l’ufficio postale di Treporti risponde al numero 041/5302811 ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 ed il sabato dalle 8.20 alle 12.35.

“Il progetto WiFi – dice Francesco Caio, AD di Poste – rientra nella missione che ci siamo dati per i prossimi anni nel Piano Strategico Poste 2020: vogliamo essere gli architetti di un’Italia più digitale e stiamo lavorando per rendere migliore la vita delle persone, includendo tutti, e con particolare attenzione alle fasce più deboli della popolazione, per aiutare il Paese nel passaggio dall’economia tradizionale a quella digitale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Wi-fi: disponibile anche nell’ufficio postale di Treporti il collegamento gratuito alla rete internet

VeneziaToday è in caricamento