rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Marco

Via alle riprese di Sorrentino: Jude Law e Diane Keaton a Venezia

Giovedì cominciano i preparativi per "The young Pope", nuova serie tv con cast hollywoodiano. Il sindaco Luigi Brugnaro invita attori e registi a Ca' Farsetti

Divi di Hollywood in laguna, un'occasione che il sindaco Luigi Brugnaro non intende lasciarsi sfuggire. Prendono il via giovedì a Venezia i preparativi per le riprese di "The young Pope", serie televisiva prodotta da Hbo, Canal Plus e Sky e diretta dal regista premio Oscar Paolo Sorrentino. Poi, da lunedì, è in programma una settimana di "ciak" tra i canali, in piazza San Marco, al Tronchetto e nei palazzi storici: davanti alla macchina da presa un cast composto tra gli altri da Jude Law (il protagonista della serie, nei panni di un giovane papa), Diane Keaton, Silvio Orlando.

Sorrentino torna a Venezia un anno e mezzo dopo la realizzazione di "Youth - giovinezza", di cui alcune scene furono girate in città. La nuova serie sarà invece formata da otto episodi di circa 50 minuti l'uno, recitati in inglese e girati tra Italia, Usa, Africa e Porto Rico: dovrebbe andare in onda entro la fine dell'anno su Sky. Riguardo ai movimenti degli attori, si sa che tra il 12 e il 14 gennaio Jude Law sarà in piazza San Marco, insieme alle circa 500 comparse selezionate a dicembre. Giovedì, vicino a campo San Vio, viene allestito un approdo Actv di scena. Diverse, nei prossimi sette giorni, le variazioni al traffico acqueo e le aree off limits per consentire la realizzazione delle riprese.

Intanto Brugnaro ha annunciato al Corriere del Veneto che vedrà Sorrentino nei prossimi giorni, con l'intenzione di incontrare poi una serie di personalità del mondo dello spettacolo che diano nuove idee per il rilancio di Venezia e in particolare del Lido. Per la verità, il sindaco di idee ne ha già, per esempio un festival del cinema comico a inizio estate, prima della Mostra del Cinema. A tal proposito sarebbe in contatto con Ezio Greggio e con altri nomi per ora "misteriosi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via alle riprese di Sorrentino: Jude Law e Diane Keaton a Venezia

VeneziaToday è in caricamento