rotate-mobile
Cronaca

Venezia a inizio Carnevale è tornata a essere assediata da orde di zombie FOTO/VIDEO

Decine di morti viventi si sono aggirati per le calli sabato pomeriggio rendendo la città simile a un set cinematografico. E' la "Zombie Walk". Sedute di trucco fin dalla mattina

Venezia per alcune ore è diventata set di un film horror. Oramai è tradizione che il sabato di apertura del Carnevale lagunare venga "assaltato" anno dopo anno di decine di zombie che camminano per calli e campielli attirando l'attenzione di grandi e piccini. Specie dei turisti, visibilmente sorpresi dall'iniziativa. Oramai la moda delle "Zombie Walk" si è consolidata nel tempo a livello internazionale.

Venezia assediata dagli Zombie

Un evento del genere in laguna, però, ha tutta un'altra risonanza. I morti viventi sono partiti dalla chiesa sconsacrata di San Leonardo, non lontano dalla stazione ferroviaria, dopodiché, dopo le sedute di trucco che sono inziate dalla mattina, verso le 15.30 si sono mossi verso la zona di Rialto. Per poi tornare indietro alla base. Lì i "sopravvissuti" hanno finalmente potuto mettersi in salvo. Tutto si è svolto senza problemi di ordine pubblico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venezia a inizio Carnevale è tornata a essere assediata da orde di zombie FOTO/VIDEO

VeneziaToday è in caricamento