rotate-mobile
Cronaca Dorsoduro / Fondamenta Zattere Ai Gesuati

Venezia "regno dei morti", arriva la prima "Zombie Walk" di laguna

Il 15 febbraio attese migliaia di persone per l'evento di apertura del Carnevale. Il corteo partirà dalle Zattere per poi arrivare a Rialto

Il periodo di Carnevale a Venezia si aprirà con una nota ben più "macabra" rispetto alle precedenti. Anche a Venezia, infatti, sbarcherà la "Zombie Walk", una passeggiata che, secondo le previsioni degli organizzatori, dovrebbe portare in laguna centinaia (se non migliaia) di persone. Anche il capoluogo lagunare dunque si accoda alle tante città del resto del mondo (per restare nelle vicinanze iniziative simili sono state organizzate anche a Verona e Bologna) che hanno deciso di tramutarsi per qualche ora nel "regno dei morti".

CARNEVALE 2014: ECCO COSA FARE

Il corteo, costituito rigorosamente da partecipanti truccati e mascherati da zombie o da cacciatori di zombie, partirà sabato 15 febbraio dalle Zattere alle 16 per poi arrivare in campo della Pescheria, dove ci saranno musica e dj set fino a sera inoltrata. Il tutto a due passi da Rialto.

THE UNDEAD SHIP - Gli organizzatori avrebbero predisposto anche una imbarcazione con 400 posti a sedere con partenza dal Tronchetto alle 15 per simulare lo "sbarco degli zombie alle Zattere" (prenotazione obbligatoria visto i posti limitati via mail a zombiewalkvenezia@outlook.it). L'itinerario che seguirà il corteo interesserà l'Accademia, campo Santo Stefano e il ponte di Rialto (forse uno dei momenti più coreografici dell'evento).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venezia "regno dei morti", arriva la prima "Zombie Walk" di laguna

VeneziaToday è in caricamento