rotate-mobile
Cronaca Mestre Centro / Via Daniele Manin

Ztl, dal 15 ottobre si fa sul serio: telecamere, partono le multe

Niente più allerta ai due nuovi varchi elettronici di via Belfredo e via Manin: agli automobilisti che transiteranno senza permesso sanzioni di 80 euro. Ma si può avere anche uno sconto: ecco come

Ztl, dal 15 ottobre si fa sul serio: nelle zone a traffico limitato in via Torre Belfredo, all’intersezione con via Daniele Manin, e in via Daniele Manin, all’intersezione con via Luigi Einaudi, in concomitanza con i due varchi elettronici, non ci sarà più nessuna allerta e cesserà anche l’attività di informazione che ha consentito di mettere in allerta gli automobilisti e tutti gli utenti della strada nonostante la segnaletica stradale fosse presente e vietasse il transito già da tempo.

A MESTRE TORNA LA ZTL

GLI AVVISI DAL 15 SETTEMBRE. L’attività di preesercizio delle telecamere, iniziata il 15 settembre, si è concretizzata nella sorveglianza in prossimità dei varchi elettronici da parte del personale della Polizia Municipale. La sola rilevazione statistica dei transiti, senza che seguisse la contestazione dell’infrazione, ha ridotto a 130 i transiti giornalieri in via Torre Belfredo e a circa 50 in via Manin.

LA MULTA E LO "SCONTO". Terminato il periodo di preesercizio, duenque, da mercoledì 15 ottobre, i trasgressori che transiteranno ugualmente saranno sanzionati e pagheranno una multa di 80 euro. Ma c’è un modo per vedersi ridotta la sanzione: se pagata entro 5 giorni dall’avvenuta notifica, infatti, sarà applicata una riduzione del 30% e ammonterà a 56 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ztl, dal 15 ottobre si fa sul serio: telecamere, partono le multe

VeneziaToday è in caricamento