rotate-mobile
Economia

Aiesec Venezia: il mondo di domani inizia con te oggi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

AIESEC è una piattaforma internazionale che permette a giovani studenti universitari di sviluppare il proprio potenziale di leadership cercando di avere un impatto positivo sulla società.

A tal fine si occupa di svolgere attività di impatto locale ( progetti, conferenze, meeting internazionali, nazionali e locali) e partecipare a programmi di stage all'estero offrendo l'opportunità di vivere un'esperienza formativa e professionale fuori dai confini nazionali.

Il comitato locale di Venezia è stato fondato nel 1959 e da parecchi anni collabora attivamente con l'Università Ca' Foscari, attualmente sta offrendo un'esperienze di stage a più di 40 studenti veneziani e padovani e sta coinvolgendo 20 studenti internazionali in due progetti, uno vede la collaborazione con alcuni centri estivi del nostro territorio e l'altro vede la cooperazione con un'organizzazione no-profit in una campagna di raccolta fondi.

Sempre attivo sta preparando inoltre un meeting nazionale che avrà luogo a settembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aiesec Venezia: il mondo di domani inizia con te oggi

VeneziaToday è in caricamento